Le tecnologie più avanzate per la massima qualità
La tecnologia
F.lli Artioli da sempre dedica la massima attenzione al progresso tecnologico di tutte le sue Aree produttive.
L’obiettivo primario è garantire prima di tutto livelli di sanificazione eccellenti. Per questo, da 30 anni collabora con l’Azienda HENKEL ECOLAB per avere i migliori detergenti ed i migliori sistemi di dosaggio. Questi ultimi, sono interamente computerizzati ed automatizzati.
Oltre al corretto utilizzo dei prodotti chimici per il lavaggio, l’igienizzazione della biancheria avviene grazie all’utilizzo di temperature elevate che hanno la capacità di abbattere le cariche microbiche del materiale in ingresso. La successiva fase di stiratura ad alte temperature (100-110° C), permette l’abbattimento delle possibili cariche batteriche eventualmente residue.
La biancheria lavata e stirata, viene piegata automaticamente e indirizzata al confezionamento. Questi passaggi avvengono in maniera automatizzata, senza contatto degli operatori con la biancheria igienizzata, e ciò evita la ricontaminazione della bianchera stessa. Il confezionamento avviene grazie ad un’impacchettatrice termoretraibile che ricopre i pacchi di biancheria con polietilene microforato. L’umidità eventualmente residua può fuoriuscire, mentre è impossibilitata l’ingresso di agenti microbiologici dall’esterno. I pacchi di biancheria vengono quindi movimentati in tutta sicurezza per la consegna al cliente.
F.lli Artioli ha automatizzato tutto il ciclo di lavaggio e stiratura, utilizzando la tecnologia dei codici a barre per ogni capo lavato. I capi vengono catalogati uno ad uno ed inseriti in un ciclo produttivo che consente il lavaggio, la stiratura e l’impacchettamento in ambiente controllato, senza contatto con l’operatore. In questo modo, la arriva a disposizione del cliente pronto per essere utilizzato.