La storia di F.lli Artioli

La F.lli Artioli è attiva come lavanderia al pubblico dai primi anni ’70 e inizia in seguito a dedicarsi anche al lavaggio e noleggio di biancheria per alberghi, ristoranti e comunità. La F.lli Artioli nasce come Società di fatto nel 1974 ad opera dei fratelli Mario e Vito Artioli e delle rispettive consorti.
Nel 1981 diventa S.n.c. con la denominazione di Lavanderia Stireria F.lli Mario e Vito Artioli s.n.c. e nel 1985 assume l’attuale forma giuridica con la denominazione F.lli Artioli S.r.l.
Dopo una forte esperienza sul campo, nel 2005 i nipoti Roberto Artioli e Alessandro Cinelli si aggiungono ai quattro soci storici consentendo il cambio generazionale. Nel 2023, con lo stesso spirito imprenditoriale iniziano ad entrare i nipoti dei soci fondatori.
Gli oltre 600 clienti della F.lli Artioli sono dislocati nelle province di Modena, Bologna, Reggio Emilia, Parma, Mantova, Verona fino ad arrivare alle città che circondano il lago di Garda.


Azienda

Grazie alla sua avanzata organizzazione, Flli Artioli offre la gestione globale dei capi assegnati garantendo sempre standard di sanificazione, pulizia e profumazione ai massimi livelli.
L’unità produttiva di F.lli Artioli, si estende su circa 7000 mq di cui 4500 coperti. Ad oggi, segue costantemente oltre 600 clienti, fornendo un servizio di consegna-ritiro con 15 mezzi di trasporto, in grado di soddisfare tutte le richieste di consegna.
F.lli Artioli occupa attualmente più di 50 dipendenti e si avvale della collaborazione di Aziende partner, per garantire sempre a tutti i clienti le migliori soluzioni di lavaggio.